Circadin – Effetti, Composizione, Opinioni, Prezzo e Dove acquistare online?

Circadin è un medicinale disponibile dietro prescrizione medica, utilizzato nella cura dell’insonnia. Purtroppo questo disturbo si allarga rapidamente a macchia d’olio, generando un sempre maggior interesse verso i sonniferi. Stress, esperienze traumatiche, paura irrazionale, lunghi viaggi ed estenuanti turni di lavoro ne sono le cause più frequenti. Il problema non va ignorato, anzi occorre subito correre ai ripari, visto che gli effetti dell’insonnia possono essere catastrofici. Abbiamo deciso di dare un’occhiata più da vicino alle pillole Circadin. È un preparato sicuro per la salute? Cosa contiene? Provoca effetti collaterali? Trovi le risposte a queste e ad altre domande nella nostra recensione.

Il nostro consiglio: Se sei alla ricerca di pillole efficaci contro l’insonnia, a base di melatonina e non solo, guarda come funziona Melatolin Plus. È attualmente il miglior prodotto disponibile sul mercato, è pienamente sicuro e non provoca effetti collaterali!

Circadin – effetti

L’uso del medicinale Circadin è indicato per la cura dell’insonnia primaria, quale causa della riduzione della qualità del sonno nei soggetti sopra i 55 anni di età. Per insonnia primaria si intende un disturbo che si verifica senza motivi apparenti di natura medica, psicologica o ambientale. Circadin aiuta a curare l’insonnia tramite la regolazione del livello di melatonina nell’organismo. Il prodotto andrebbe utilizzato una volta al giorno, da una a due ore prima del sonno programmato. La singola dose è di 2 mg e può essere assunta per un periodo di 13 settimane al massimo. Circadin è un farmaco a rilascio prolungato, ecco perché ciascuna compressa andrebbe deglutita intera.

Controindicazioni: se ne sconsiglia l’uso in caso di ipersensibilità ad uno o più ingredienti del preparato.

Circadin e precauzioni

L’utilizzo del medicinale Circadin andrebbe consultato:

  • se il paziente lamenta problemi al fegato o ai reni. Prima di assumere il farmaco è indispensabile una consulenza, nel corso della quale il medico curante deciderà se il paziente è idoneo al trattamento farmacologico.
  • Se il paziente ha un’intolleranza verso alcuni zuccheri.
  • Se il paziente soffre di malattie autoimmuni.
  • Se il paziente fuma, visto che il tabacco può accelerare la distribuzione della melatonina nel fegato.

L’uso del sonnifero Circadin provoca sonnolenza, pertanto andrebbe utilizzato con cautela nel caso in cui il paziente svolga attività potenzialmente pericolose per la sicurezza, come ad es. alla guida di un automezzo o come operatore macchina.

Il farmaco non andrebbe utilizzato in caso di gravidanza, sia essa pianificata che confermata ginecologicamente. Mancano infatti studi certi sulla sicurezza nell’uso della melatonina nel periodo di gravidanza.

Anche in caso di allattamento al seno, l’uso di Circadin è sconsigliato.

Circadin – effetti collaterali

Così come tutti i farmaci contenenti melatonina, anche Circadin può provocare effetti collaterali.

Tra gli effetti collaterali riportati dai pazienti, non se ne registrano di comuni o molto comuni.

Effetti collaterali non comuni: irritabilità, ansia, insonnia, sogni strani, incubi, sensazione di ansia, emicrania, letargia, agitazione psicomotoria, vertigini, sonnolenza, ipertensione, dolore addominale, secchezza delle fauci, ulcera della bocca, nausea, dermatite, sudorazione notturna , eruzione cutanea, prurito, dolore agli arti, sintomi della menopausa, astenia, aumento di peso.

Effetti collaterali rari: vertigini, palpitazioni, sangue che sale alla testa, malattia da reflusso gastroesofageo, disturbi gastrointestinali, ulcera della lingua, vomito, gonfiore, alitosi, gastrite, eczema, eritema, eruzione cutanea, prurito, artrite, spasmi muscolari, crampi notturni, enuresi notturne, prostatite, sensazione di stanchezza, sensazione di sete.

Effetti collaterali con frequenza non nota: ipersensibilità, angioedema del viso, lingua gonfia, galattorrea.

Circadin – prezzo e dove acquistare?

Circadin è un medicinale con obbligo di ricetta. Prima di poterlo acquistare dobbiamo dunque far visita al nostro medico di famiglia. Le pillole sono disponibili in farmacia. Circadin è acquistabile inoltre presso diverse farmacie online, prima occorre però riempire l’apposito modulo per l’analisi medica. Sulla base del formulario, il medico decide se il paziente è idoneo o meno al trattamento tramite Circadin e il farmaco, in caso di esito positivo, viene inviato direttamente a casa del paziente.

Il costo di una confezione contenente 21 compresse ammonta a 21 €. Se il paziente assume una capsula al giorno, una confezione è sufficiente per tre settimane di trattamento.

Circadin – opinioni

La maggior parte dei consumatori di Circadin è contenta dei risultati ottenuti, tuttavia è bene ricordare come questo medicinale sia destinato esclusivamente alla cura a breve termine dell’insonnia.

Di seguito alcune recensioni su Circadin trovate su internet.

I miei problemi con l’insonnia sono iniziati circa due mesi fa. Non sono in grado di identificarne le cause. Sono stata dal medico, il quale mi ha prescritto Circadin. Dopo aver assunto la prima dose, sono riuscita ad addormentarmi senza problemi. Al mattino mi sono svegliata riposata e per la prima volta in due mesi non ero più stanca. Lo consiglio a tutti i malati d’insonnia. Questo preparato mi ha davvero aiutato.

In qualità di autista non ho mai dormito regolarmente, tuttavia da un po’ di tempo a questa parte ho problemi d’insonnia, riesco a dormire al massimo per 5-6 ore, non di più. Sono andato dal dottore, che mi ha prescritto Circadin. Un’ora prima di andare a letto ho preso una pillola e mi sono addormentato come un bambino. Finalmente sono riuscito a dormire per 8 ore di fila e mi sono svegliato pieno di vigore.

Questo preparato funziona, però ho dovuto rinunciarvi per gli effetti collaterali, in particolar modo il mal di testa, semplicemente insopportabile. Ne ho fatto uso solo per qualche giorno e ho deciso di interrompere la cura. Attualmente sono alla ricerca di un qualche prodotto naturale a base di erbe.

Il n°1 contro l’insonnia: Melatolin Plus

Se sei alla ricerca di un supplemento naturale che è efficace, agisce rapidamente, non provoca effetti collaterali e non crea dipendenza, la soluzione ideale è Melatolin Plus.

A comporre la formula delle pillole Melatolin Plus ci sono ben 10 ingredienti naturali, i quali combinati insieme creano un sonnifero infallibile, in grado di migliorare l’umore e di farti rilassare appieno.

Trovi maggiori informazioni riguardo alle pillole sul sito ufficiale del produttore: www.melatolinplus.it

Gli ingredienti di Melatolin Plus: melatonina, estratto di foglie di melissa, l-triptofano, l-teanina, estratto di ashwagandha, acido gamma-aminobutirrico, estratto di luppolo, estratto di zafferano, estratto di camomilla, vitamina B6.

Come agisce Melatolin Plus?

  • Riduce il tempo necessario per addormentarsi.
  • Minimalizza il numero di risvegli nel corso della nottata.
  • Combatte il disagio legato all’accumularsi di pensieri stressanti verso sera.
  • Evita sovraeccitazione.
  • Limita gli attacchi di panico e gli stati di cattivo umore.
  • Migliora lo stato d’animo, calma e rilassa.
  • Garantisce un sonno lungo, profondo e rigenerante.
  • Permette di ridurre il disagio provocato dal cambio di fuso orario o dai turni di lavoro.

Perché vale la pena scegliere Melatolin Plus?

Per primo – è un supplemento unico nel suo genere, contenente ben 10 ingredienti di origine naturale. L’unione di tutte queste sostanze ha permesso di creare un mix sinergico, ideale in termini di efficacia.

In secondo luogo – il prodotto è coperto da una garanzia di soddisfazione di 90 giorni. Se non sei contento dell’acquisto, ottieni il rimborso del denaro speso.

Terzo punto – il prodotto è disponibile in promozione. Acquistandone 3 confezioni, ne ricevi altre 3 completamente GRATIS! In più, il produttore allega ad ogni ordine una speciale “guida per dormire bene”, che ti aiuterà a sviluppare abitudini che ti permetteranno di addormentarti più velocemente. Vai al sito della casa produttrice www.melatolinplus.it, per poter usufruire della promozione!

Riassumendo

L’insonnia è una condizione che può ridurre significativamente la qualità della vita. Vale la pena non perdere tempo e darsi da fare al primo campanello d’allarme. Molte persone hanno scelto le capsule Melatolin Plus, un prodotto naturale che non provoca effetti collaterali e non crea dipendenza. È efficace, funziona rapidamente e tutto questo grazie alla formula unica e senza precedenti basata su ben 10 ingredienti. Il sonnifero Circadin da noi recensito è anch’esso molto utile, tuttavia sono in tanti quei consumatori che hanno dovuto interrompere il trattamento a causa degli effetti collaterali. A nostro modesto parere è molto meglio iniziare a fronteggiare l’insonnia con metodi naturali. In molti casi è sufficiente questo per eliminare completamente i disturbi del sonno e per potersi svegliare al mattino pieni di energia e voglia di fare.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento